Presentazione del sito

Mezzanine_399

BUDDISMO.ORG

Un nuovo sito  sul buddismo… forse non se ne sentiva la mancanza, dato che in Rete troviamo già decine (se non centinaia) di siti, di forum, di pagine facebook, nonché innumerevoli iniziative personali che certamente arricchiscono il panorama, creando tuttavia qualche confusione, soprattutto fra i “non addetti ai lavori” che volessero avventurarsi in una ricerca sul web.

Più che aggiungere nuovi punti di vista, nuovi programmi di nuovi centri, BUDDISMO.ORG si propone i seguenti obiettivi:

  1. Offrire una guida sintetica, magari anche una directory, di tutte le principali risorse presenti in rete, ovviamente sul tema del buddismo, o buddhismo, con particolare ma non esclusivo riferimento alle realtà appartenenti all’Unione Buddhista Italiana;
  2. Pubblicare interventi, recensioni di libri, indirizzi di centri e tutto quanto può maggiormente interessare le molte persone che si avvicinano al Buddismo per interesse culturale, per curiosità, o magari perché intravedono una possibilità di vita, di consapevolezza e perché no, di felicità;
  3. Informare su ogni iniziativa pubblica di particolare interesse: convegni, mostre, corsi di meditazione accreditati, ecc.
  4. Buddismo.org è una iniziativa volontaria, aperta alla collaborazione di quanti vorranno dare un contributo di idee, di contenuti e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *